
Qualche settimana fa ho avuto la possibilità di provare la linea "Professional Line" della sezione fotolibri di Saal DIgital, azienda leader tedesca di stampe fotografiche.
Conoscevo già l'azienda, ma non mi era mai capitato di provare nè tantomeno recensire il prodotto in questione (mentre avevo già provato e recensito il fotolibro classico, cliccate qui).
Dopo un'idea di base, ho aperto il loro software per l'impaginazione, estremamente completo e user-friendly. Non ho avuto difficoltà a fare tutto il fotolibro (dedicato a mia figlia, sono un romanticone) in meno di due ore.

Arrivato dopo circa una settimana, si presenta in tutto il suo splendore: la custodia rigida in similpelle dona un aspetto professionale, elegante, che sta al passo coi tempi.
Le stampe sono di ottima qualità (ho scelto una carta opaca) e nonostante siano perlopiù foto fatte con il cellulare, sono davvero nitide, con ottimi colori (più sotto si nota un dettaglio di circa 10cm per 6cm).
Tutto il fotolibro appare ben solido, le stampe sono garantite praticamente a vita, non hanno subito variazioni di colore e il fatto stesso di essere stampate direttamente sulla pagina è un plus, rispetto a come siamo abituati con gli "album di famiglia".
Sono rimasto estremamente soddisfatto del prodotto, e ringrazio ancora una volta Saal Digital per l'opportunità. Un prodotto davvero valido e che vale il costo irrisorio, basti pensare che un prodotto del genere, con 46 pagine stampate, di similpelle, gira intorno ai 100€. Niente, rispetto a quello che offre.
Sicuramente stamperò tanti miei lavori fotografici, ma è adatto anche a stampe casalinghe, dei vostri ricordi, delle vostre passioni. Sul loro sito, si spazia dai regali (puzzle, tazze, calendari) a prodotti più di nicchia, come l'album portfolio (per noi fotografi, il massimo) e le stampe fine art.
Consiglio vivamente di visitare il loro sito, ne rimarrete affascinati!
#adv

